Scuola di equitazione

Tra i nostri grandi progetti iniziali rimasti in sospeso, ora finalmente realizzati, c’era la scuola di equitazione, che si è rivelata un’attività davvero fondamentale per la nostra associazione. La costruzione di alcune infrastrutture necessarie e dei cinque nuovi box che ospitano i nostri cavalli, ci ha consentito di poterla avviare. I corsi sono iniziati nel Maggio del 2015 ottenendo, sin da subito, risultati lusinghieri, nonostante non siano stati adeguatamente supportati da nessuna mirata campagna pubblicitaria. La nostra scuola di equitazione è in grado di offrire il suo insegnamento e competenza, a un grande ventaglio di giovani cavalieri, coinvolgendo e formando circa venticinque ragazzini, con un’età compresa tra i cinque e i dodici anni, riuscendo in breve tempo a fornire, ai piccoli partecipanti, gli strumenti necessari per poter uscire in passeggiata in tutta sicurezza. Potete, a riguardo, visionare alcuni dei nostri video a dimostrazione delle nostre parole. Questo numero di partecipanti ai corsi può ricevere una leggera flessione negativa, in alcuni periodi dell’anno, dovuta sia agli impegni scolastici, sia ai periodi di maggior instabilità e di basse temperature climatiche. Il nostro campo scuola, confronto ad altri maneggi della zona, è anche più facilmente raggiungibile. La naturale e variegata bellezza dei luoghi, poi, rende le passeggiate vere e proprie piccole avventure visive. Pensiamo, inoltre, che il portare al più presto i ragazzi in passeggiata, con il sostegno di alcuni vecchi ed esperti soci, aiuterà i nostri giovani cavalieri ad acquisire maggior sicurezza. La nostra “mission” è di poter fornire un’equitazione sana e alla portata di tutti. Questo è il nostro principale obiettivo. Il non avere neppure alcuno scopo di lucro, ci consente ulteriormente di vivere questo sport nella sua dimensione più libera e appagante. Molte nuove sfide ci attendono in un futuro prossimo. I nostri intenti, così la passione e concretezza della nostra associazione, faranno dell’ottimismo la sua naturale mira.